Copyright © 2017 Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue. Tutti i diritti riservati. P.IVA 00701370967

Eccoci a Pasturo…

<

CRONACA DEI PRIMI GIORNI…

9-14 luglio

La Nostra Estate 2017

Il logo, donatoci all’inizio di questo percorso, vuole rendere visibile un cammino formativo il cui cuore è lo Spirito: Dio Padre lo pone nei nostri cuori, accende in noi il suo fuoco che ci mette in movimento. Lo Spirito discende dalla croce come colomba e le dà forma: è una forza dirompente che trasforma e produce novità. La luce e l’acqua, simboli dello Spirito, fecondano la terra e generano vita sempre nuova.

 

Il mese appena cominciato vuole essere all’insegna del dinamismo dello Spirito che con la sua novità suggerisce percorsi sempre nuovi, mossi da processi continui di discernimento per un lavoro proficuo al passo con i segni dei tempi a servizio dell’uomo.

Il primo giorno siamo state introdotte dalla parola della Madre che ci ha donato delle piccole luci che orienteranno i lavori e la condivisione di tutto il percorso e da una lectio riguardante la storia di Noemi e Rut come cammino di amore e di amicizia.

“La formazione è una tensione vitale che proviene da Dio, il quale ci chiama a seguirlo nel quotidiano, è un’opera dinamica, continua, mai compiuta, in quanto la sequela è un itinerario di unificazione, di trasformazione, di conformazione del nostro essere in Cristo” bozza Cost. 96

 

Per formare è necessario formarsi… è stata questa la tensione che ha guidato gli interventi e le condivisioni della settimana trascorsa. Ad aiutarci nel percorso è stata Claudia Ciotti, psicologa e formatrice, che ci ha proposto le seguenti riflessioni:

- Conoscere sé stessi è ri-conoscersi

- Conoscersi poveri e feriti per imparare a curare gli altri

- I “luoghi” della lotta: le domande fondamentali di ogni uomo/donna

- Preparare e mantenere le condizioni per una sana relazione di accompagnamento

 

Il clima di studio e di coinvolgimento personale è unito alla gioia del vivere l’esperienza della fraternità internazionale. I canti, il cibo, le traduzioni, i balli e le letture in tutte le lingue hanno animato le serate, la preghiera e le condivisioni. Non sono mancate le occasioni per far festa grazie ai compleanni di ir.Paula Letizia e di sister Jacinta.

CONGREGAZIONE SUORE

DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

 

Monza 20900 [MB]

 

Via Lecco, 6

 

Tel. 039.387422

LE NOSTRE SCUOLE IN ITALIA

 

 

Istituto Scolastico Monza  Liceo Artistico MonzaIstituto Scolastico MilanoLiceo Scienze UmaneScuola dell'Infanzia Borgio VerezziScuola dell'Infanzia Verbania

Copyright © 2017 Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue.

Tutti i diritti riservati. P.IVA 00701370967

2017

00701370967

Copyright © 2017

Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue.

Tutti i diritti riservati. P.IVA 00701370967